Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Port Macquarie, 10 spiagge in Australia per vedere le balene

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 7, 2014

A metà strada tra Sydney e Brisbane si trova Port Macquarie, piccola cittadina affacciata sull’oceano, che merita tutta una visita, non solo per una piacevole passeggiata, ma sopratutto per le bellissime spiagge ed i panorami che regala.

Con in totale 10 spiagge da levare il fiato, Port Macquarie consente di dedicarsi ad una grande varietà di attività che vanno dal surf, sport nazionale dell’Australia, alla pesca, al nuoto, nonché a numerose passeggiate nei bellissimi parchi nazionali. Alcune spiagge non hanno nessun servizio di salvataggio, ed è particolarmente consigliato di leggere attentamente i cartelli presenti.

Per chi come me ama usare i piedi come mezzo di trasporto, consiglio una bella “camminata” (circa 10 km) da Town Beach a Lighthouse Beach, fermandosi nei punti panoramici, da cui è possibile ammirare le spiagge bianchissime, l’acqua cristallina ed una Riserva Naturale. A Lighthouse Beach , come si capisce dal nome, si trova un faro su un promontorio a picco sull’oceano. Sedersi e godersi il panorama, ripaga tutta la fatica precedente. Se si è particolarmente fortunati, si possono vedere i delfini solcare le onde, e quando è periodo anche le balene. Emozionante.

Da notare un piccolo dettaglio: le corse degli autobus terminano verso le 6 del pomeriggio (anche prima nel we) quindi, a meno che non si abbia intenzione di fare 20 km in giornata, meglio organizzarsi! Altro must da non perdere, il Koala Hospital: il centro di recupero per Koala. E’ possibile visitarlo gratuitamente ogni giorno, ed alle 15 assistere ad una piccola visita guidata in cui si presentano i dolcissimi pazienti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Viaggi 2024: le migliori destinazioni secondo Lonely Planet

Le migliori destinazioni secondo Lonely Planet sono già uscite, ecco i Best in Travel 2024. 50 destinazioni divise in Top 10 Paesi, Top 10 Città, Top 10 Regioni, Top 10 Best Value e Top 10 Sostenibilità. Trova la tua prossima meta, sogna e prenota il viaggio.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.