Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Londra, muoversi con i double-deckers linea 15, 9

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Quando viaggiamo nelle grandi città come Londra, ma anche Parigi e Berlino, per spostarci utilizziamo molto spesso la metropolitana, ma perché non proviamo anche gli autobus? Vero è che la metropolitana è comodissima e soprattutto veloce, non deve rispettare semafori ne fare i conti con gli ingorghi del traffico e spesso è l’unico mezzo che si utilizza in viaggio.

Gli autobus però permettono di vedere la città ed è utile soprattutto per chi la metropolitana proprio non la regge. La rete degli autobus a Londra, come funziona? Visitare Londra in autobus non sempre è facile, ecco perché ho deciso di fare una guida di Londra per visitarla anche dall’alto :)

I classici double-deckers, gli autobus a due piani, sono bellissimi da vedere ma anche comodi per girare Londra. Oltre alla Oyster Card e alla London Pass per visitare Londra è possibile acquistare per i bus il Saver, un blocchetto di sei biglietti ognuno valido per un’unica corsa sull’autobus. Saliti su questi bus non dovrete far altro che sedervi e attendere il controllore, non come negli altri autobus dove dovete mostrare il biglietto.

Le linee sono tante e nominarle tutte sarebbe quasi inutile, quindi vi citerò quelle turisticamente più importanti, consigliandovi però il sito dei trasporti londinesi dove potete trovare un valido aiuto per i vostri trasporti.

Per quanto riguarda le tratte principali, se visitate Londra da turisti tenete a mente la linea numero 15, l’autobus arriva comodamente a Leicester Square, Trafalgar Square, Whitehall, l’Abbazia e la Cattedrale di Westminster, Victoria Station e arriva fino alla Tate Gallery.

L’autobus numero 15 collega Tower Hill a Trafalgar attraversando la City e passando davanti alla cattedrale di St. Paul e Trafalgar Square, l’autobus numero 9 invece collega Aldwych a Somerset House – Hammersmith. Voi quali avete provato? Quali vorreste provare per fare un giro unico nella Londra vintage?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
News

UK, dal 2025 per andare a Londra servirà l’ETA, ecco come funziona

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.