Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Una delle cose fondamentali per fare una vacanza low cost anche in capo al mondo, è non cedere mai mai mai, alla tentazione di prendere un pacchetto organizzato. Innanzitutto perché non si risparmia, seconda cosa perché potrete di certo vivere esperienze più vere se le organizzerete da soli. Ma come fare, vi starete chiedendo. Eccoci qui ad aiutarvi per il vostro viaggio low cost anche ai Caraibi!
Un viaggio organizzato, un pacchetto, non è mai più economico di quello che potete invece organizzare da soli. Qualcuno dovrà lavorare per rendere quel pacchetto utile per voi e di certo non lo farà gratis. Perché allora non organizzarselo a proprio piacimento, impiegando del tempo è vero, ma organizzando tutto al meglio per le proprie esigenze? Questo è il nostro consiglio.
Se volete volare dall’altra parte del Mondo per vivere un’avventura incredibile ai Caraibi, che sono notoriamente non low cost, il consiglio è quello di prendere innanzitutto un bel volo di linea, un’offerta che vi porti in un bel centro. Non scegliete subito la vostra destinazione finale, che probabilmente vi costerà tantissimo, ma scegliete la destinazione più conosciuta, direi quasi turistica. Da qui poi organizzatevi con le compagnie aeree locali, che se prenotate da voi costano decisamente poco. Ecco quella che ho provato e che vi suggerisco io per i Caraibi.
La Liat è una compagnia locale e low cost dei Caraibi che collega in modo semplice e veloce tantissime isolette, ben 21. Una volta arrivati in uno dei maggiori aeroporti, ad esempio quello di Saint Marteen, o da Antigua che si collega benissimo a tutto, è possibile organizzarsi e prenotare un volo interno per raggiungere in modo economico la destinazione scelta per raggiungere una isoletta sconosciuta.
C’è da dire che gli aerei sono molto piccoli, 60 posti al massimo, i voli sono corti, circa un’ora al massimo e ovviamente non vengono servite bevande o cibo a bordo, però si vola bene e i prezzi sono ottimi.
In questo modo riuscirete a fare un ottimo volo e a risparmiare sicuramente per le destinazioni che più vi interessano come: Antigua, Anguilla, Barbados, Martinique, Dominica, St. Vincent, Tortola e tante altre.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!