Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 27, 2015
Siete frastornati dagli enormi padiglioni di Expo e dallo sgargiante albero della vita? Una proposta per rilassarsi e godere della natura vera arriva da FIAB Milano Ciclobby, storica associazione che si occupa di mobilità ciclistica, che organizza tour guidati in bici nei dintorni del sito espositivo.
Le escursioni partono da Expo seguendo le nuove vie d’acqua con le relative piste ciclabili, che permettono di raggiungere luoghi affascinanti e ricchi di storia come villa Arconati a Bollate, meravigliosa villa di delizia immersa nel verde del parco delle Groane, o Cascina Favaglie, antica corte rustica che ha conservato tutti gli elementi della vita contadina tradizionale, compreso una ghiacciaia che sembra la casa di un hobbit.
Questi itinerari sono semplici e adatti a tutti; si parte in orario pomeridiano e si ritorna giusto in tempo per entrare a Expo con biglietto ridotto serale a 5 euro: un modo per vivere Expo low-cost e nutrirsi non solo di cibo, ma anche di arte, storia e natura.
Il calendario di giugno si apre con due eventi particolari: una pedalata intorno alla tavola più lunga del mondo e una notturna per vedere le lucciole.
Si inizia il 2 giugno con la tavola più lunga del mondo a Rho: una tovaglia di 2 km per 4000 commensali per entrare nel guinness dei primati e allo stesso tempo raccogliere fondi per una scuola di Haiti. Per l’occasione si andrà in bici tra i campi per ritrovare il passato rurale della città nei pezzi di campagna che ancora si conservano.
Il secondo appuntamento è per sabato 6 giugno, con ‘un bosco vestito di lucciole’: una biciclettata notturna fino all’oasi WWF di Vanzago, area protetta che conserva la flora e la fauna originarie della pianura, per osservare le lucciole, insetti tipici della zona, ma sempre più rari perchè minacciati dalla trasformazione degli habitat naturali.
Seguiranno tanti altri appuntamenti per vivere le terre di Expo in bici, un mezzo sostenibile, pulito, in armonia con l’ambiente in sintonia con il motto di Expo ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita’.
Se vi state domandando dove potrete dormire durante questi eventi, un’idea potrebbe essere di prendere un appartamento a Milano in affitto, magari da dividere con altri amici, così da risparmiare e comunque dormire nel centro della città.
Per il calendario dettagliato visita il sito www.expobybike.com.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!