Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Una guida utile su che eventi visitare a Miami a settembre

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 4, 2013

noleggio auto miami

Miami è una città in continuo movimento, una metropoli che non si ferma mai e che ha sempre qualche cosa da offrire. Organizzare un viaggio in Florida senza passare per Miami è un azzardo che nessun visitatore può permettersi: qui ci sono troppe esperienze da vivere. Una volta raggiunti gli Stati Uniti per via aerea, basterà prenotare un servizio di noleggio auto all’aeroporto di Miami, e la vacanza avrà inizio. Se si sceglierà di visitare i dintorni della città, sarà bene procurarsi una mappa, così da non perdersi in nessuna occasione. Per quanto riguarda Miami, invece, basterà seguire il continuo flusso di persone che trabocca dai locali e dalle spiagge: in questa maniera si arriverà sempre nel luogo giusto.

Una metropoli di queste dimensioni, che, considerando tutta l’area urbana, conta circa cinque milioni di abitanti, non può che essere una città frizzante e perennemente in via di sviluppo. A Miami, infatti, c’è sempre qualcosa di nuovo, tanto che a ogni visita si scoprono sempre dei luoghi che la prima volta ci erano sfuggiti… o che forse non c’erano ancora! Quando si parla di questa città, tutti pensano, in primo luogo, alle feste, al glamour e al divertimenti. Pensieri veritieri, certo, perché Miami è davvero come l’avevamo sognata. Un luogo nel quale ogni desiderio sembra essere possibile. Un continuo esperimento dal quale possono nascere ogni volta nuove sorprese tutte da vivere.

Il mese di settembre è davvero molto indicato per visitare la città, e ancora di più per viverla da dentro come non abbiamo fatto mai. Se dal lato del turista Miami è una gioia per gli occhi, una volta che si è scelto di viverla in maniera più piena, entrando nel circolo della città vera, si trasforma in un sussulto di emozioni che è bene provare. Parliamo della vera Miami, quella delle persone che ci abitano durante tutto l’anno, quella ancora più patinata di ciò che avevamo immaginato da lontano. Appena giunto a termine il fulcro dell’estate, andando incontro all’autunno, sono numerosissimi gli eventi che si accavallano nel ricco calendario di questa città. Viverli tutti è molto impegnativo; o meglio, è impossibile. Bisogna fare delle scelte, che variano, ovviamente, in base ai propri gusti personali e a quelle che sono le aspettative nei confronti di Miami. Se le nostre passioni sono lo spettacolo e la musica, per esempio, questo è davvero il luogo giusto per noi: troveremo ogni sorta di appuntamento e non sapremo da che parte cominciare.

Per ciò che riguarda i concerti, in città ci sono numerosi punti di ritrovo nei quali seguire quelli degli artisti più in voga del momento. A settembre arriveranno a Miami grandissimi nomi della musica internazionale: parliamo, per esempio, dei Depeche Mode, oppure dei Fun, ma anche degli italianissimi Eros Ramazzotti e Laura Pausini, i quali toccheranno questa città in una delle tappe del loro tour mondiale. Gli appassionati di sport, invece, in particolare di calcio (o soccer, per dirlo all’americana), non vorranno certamente perdersi lo spettacolo del Marlins Park. In questo stadio la squadra locale, quella dei Miami Marlins, riceve due volte al mese la visita di altre prestigiose compagini del calcio a stelle e strisce.

E poi ultimo, ma non per importanza, il lato gastronomico. Troppo spesso la cucina di Miami viene ingiustamente snobbata: bene, potrete capire che si tratta, appunto, di un’ingiustizia. Come? Be’, settembre a Miami è il mese dei ristoranti. Nei migliori locali della città i più grandi chef offrono pacchetti pranzo o cena a prezzi sconvolgenti. Un motivo in più per visitare l’intera metropoli in lungo e in largo: ci saranno molte squisitezze da digerire.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

CCISS, viaggi in auto informati: prima e durante la partenza

Viaggi in auto, come viaggiare sicuri? Grazie al CCISS, che ti informa costantemente e live sulla mobilità e su quale strada preferire prima e mentre sei in automobile, così da evitare code e incidenti per la tua e per la sicurezza degli altri.
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.