Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

GoOpti, perché utilizzare un transfert per l’aeroporto

2 minuti di lettura
Transfert per l'aeroporto da casa o transfert dalla stazione all'aeroporto o al centro città. La mia esperienza con GoOpti per i viaggi con la famiglia, la recensione per i transfert verso l'aeroporto da dividere anche con gli amici o per viaggiare da soli e risparmiare.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2019

Nei miei ultimi due viaggi, ho dovuto affrontare alcuni problemi logistici di trasferta per l’aeroporto. Niente di grave, ma gli orari degli aerei erano difficili da gestire con un bambino di 3 anni e le valigie e i passeggini sempre troppi. Così ho deciso di affidarmi a GoOpti per riuscire a gestire tutto.

Perché, cosa c’è da gestire durante un viaggio? Eh, diverse cose, soprattutto se hai un figlio e devi portarti dietro almeno una valigia e un passeggino. Ma soprattutto se gli orari delle compagnie aeree non sono sempre felici, incidendo pesantemente sull’orario di partenza da casa tua che non è vicinissima all’aeroporto.

GoOpti mi ha dato la possibilità innanzitutto di non prendere l’auto, risolvendo così la questione guida di notte o con il buio, ma anche ricerca o prenotazione del parcheggio e guida quando si è stanchi morti al ritorno di un viaggio. Inoltre, il transfert mi è sembrato comodissimo per una ragione precisa, ho potuto prestare la massima attenzione a mio figlio durante tutto il viaggio. Questo cosa vuol dire? Che anche partendo alle 4 di mattina da casa, sono riuscita ad essere presente, senza il problema della guida, a stare con lui, a giocare, a vivere insieme l’attesa della partenza e dell’arrivo in aeroporto, senza dover cercare la strada o guardare il navigatore.

I transfert GoOpti sono di due tipi, quelli privati e quelli condivisi. In entrambe le situazioni ho preso un transfert privato, perché eravamo in tre con diverse cose da portarsi dietro. Immagino che una persona che viaggia da sola possa tranquillamente prendere un transfert condiviso risparmiando sì, ma anche godendosi la comodità di un viaggio in van.

Come funziona concretamente il viaggio con il transfert GoOpri?
Innanzitutto la prenotazione. Appena effettuata la prenotazione, inserendo luogo di partenza, di arrivo (ed eventuale ritorno) per i giorni indicati e le persone, si riceve una mail con la conferma del transfert.

Il giorno prima della partenza, nel mio caso per l’aeroporto, arriva un messaggio per mail e anche per sms. Il messaggio comunica precisamente sia l’orario di ritrovo e il punto di ritrovo (nel mio caso avevo messo casa mia), sia il numero di telefono e il nome del guidatore. In questo caso, nella malaugurata ipotesi di un ritardo, entrambi, guidatore e ospite, possono comunicare per telefono. Durante il mio primo viaggio mi è capitato di svegliarmi tardi rispetto all’orario di sveglia che avevo impostato il giorno prima. Insomma, ho iniziato a vestirmi velocemente e il mio accompagnatore GoOpti mi ha telefonato per sapere se era all’indirizzo giusto. Uno scrupolo in più avere entrambi il numero di telefono che può sempre servire.

Il transfert arriva direttamente all’aeroporto, davanti all’ingresso e viene a riprendervi all’uscita. All’uscita, oltre al messaggio il giorno precedente l’incontro come per l’andata, è possibile che riceviate una chiamata o un ulteriore sms del guidatore che vi avverte di essere arrivato e vi indica il punto di incontro per il ritorno a casa.

I transfert che ho provato io erano entrambi due van, pulitissimi e accessoriati. Caramelle, aria condizionata e musica soffusa e per mio figlio anche il seggiolino in base al suo peso. Un servizio super efficiente che mi è piaciuto provare e che consiglio per un trasferimento in aeroporto o in stazione per la famiglia o gli amici, ma anche per chi viaggia da solo, vuole stare comodo e spendere meno condividendo il passaggio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Parcheggio in aeroporto, come funziona il servizio car valet

Cos’è il car valet e come funziona? Un piccolo vademecum su come prenotare un servizio di car valet in previsione di un viaggio aereo. Ecco le risposte alle domande sul servizio di car valet e con chi prenotarlo.
Come Muoversi

Firenze, la nuova tramvia per l'aeroporto

Tutto ciò che dovete sapere sulla tramvia fiorentina per raggiungere l’aeroporto Vespucci, ma anche per spostarsi in città con un mezzo moderno, veloce ed ecologico.
Come Muoversi

Parcheggio aeroporto, trovare l'alternativa low cost

Parcheggiare in aeroporto, quale alternativa scegliere per ogni tipo di viaggio: da breve a lungo. Il post con i consigli e le soluzioni di Parkos: un sistema valido per conoscere e confrontare nel dettaglio le varie offerte.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.