Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Dubai low cost: come muoversi senza spendere una fortuna

2 minuti di lettura
Come visitare Dubai senza spendere una fortuna, Hop-on Hop-off è il consiglio per chi vuole vedere tutto, seguendo uno dei tanti itinerari consigliati, leggi l'articolo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 2, 2019

C’è chi pensa che Dubai sia una città per “ricchi” e visitarla sia troppo costoso, ma non è così. Esiste una Dubai low cost da esplorare, si può visitare questo posto magico anche senza spendere una fortuna, basta partire informati.

Dubai low cost

Quello che c’è da sapere è che ad oggi Dubai è un grande cantiere a cielo aperto soprattutto nella parte della città nuova. Diversamente nella Dubai vecchia tutto è tradizionale sia a livello architettonico che culturale. Questa parte è molto interessante se ci si vuole immergere nella vera tradizione araba iniziando a visitare il vecchio souk, che è il mercato tradizionale. Farvi un giro in questo luogo così speciale vi farà immediatamente prendere confidenza con l’atmosfera autentica del posto.

Il trasporto metropolitano

Dubai dispone di un servizio di trasporti molto efficiente a partire dalla metropolitana, bellissima, funzionante e formata da ben 2 linee che servono i punti focali di questa città immensa. I taxi e i bus, diversamente da altre città, sono molto economici e collegano l’aeroporto con le due sponde del Creek che attraversa Bur Dubai e Deira, i due quartieri della città tradizionale fino all’immensa Jumeirah Beach con spiagge, grattacieli e mall.

Hop-on Hop-off: Dubai low cost

Visitare Dubai spendendo poco è possibile e il mio consiglio, soprattutto se il soggiorno sarà di breve durata, è quello di effettuare il tour in bus chiamato Hop-on Hop-off. Si tratta dei classici bus rossi che vediamo girare in quasi tutte le città turistiche. Questo tour permette di acquistare un biglietto valido 24, 48 o 72 ore e di ammirare tutte le attrazioni di Dubai sia della città vecchia che nuova. Nel biglietto sono anche compresi degli ingressi gratuiti per alcune attrazioni selezionate come l’Underwater Zoo, il Dubai Aquarium, l’entrata al Sheikh Saeed Al Maktoum House e al VIP Global Village. Inoltre, tour guidati al Dubai Mall, al Souk delle Spezie e dell’Oro, al Bastakiya, al Museo di Dubai e all’Old Souk. Una visione della zittà davvero a tutto tondo, senza escludere nessuna sfaccettatura.

Inoltre, solo acquistando il biglietto valido 48 ore, Unlimited Attraction pass, si ha la possibilità di effettuare un tour gratuito nel deserto per ammirare il tramonto.

Le fermate previste sono circa 40, proprio perché la città è molto grande e le distanze sono davvero infinite. Con Hop-on Hop-off puoi organizzare la tua giornata come preferisci andando alla scoperta di siti che si sposano meglio con i tuoi gusti ed immergerti nella frenesia dello shopping in uno dei fantastici centri commerciali che qui ti lasceranno senza parole.

Il tour prevede diversi itinerari: scopriamone insieme quattro, i più originali e conosciuti.

1. City Tour, linea rossa

Il City Tour include le zone della vecchia Dubai e di Downtown Dubai. Tra le fermate principali troviamo: Dubai Mall, Fontane di Dubai, Old Souk, Gold souk e Spice Souk, Deira.

2. Beach Tour, linea verde

Nel tour Beach Tour troviamo: Dubai Mall, Moschea di Jumeirah, Jumeirah, Kite Beach, Burj Al Arab, Souk Madinat, Atlantis the Palm. Mall of Emirates.

3. Marina Tour, linea blu

Nel Marina Tour, le tappe sono: Mall of Emirates, Dubai Marina, Marina Mall, The Beach e Souk Madinat.

4. Flamingo Lagoon Discovery, linea rosa

Questo tour comprende: Wafi Mall, Zabeel Palace, Hard Rock Café e Festival City.

I prezzi del tour sono davvero economici se pensiamo a tutto ciò che si può visitare senza spendere altri soldi. Si tratta sicuramente di una modalità comoda, sicura e divertente per conoscere ed esplorare una parte di mondo molto distante dalla nostra cultura. Una zona che ha davvero molto da offrire e che andrebbe osservata con interesse e rispetto!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.