Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014
Dal porto di Tallinn si può raggiungere facilmente la capitale finlandese, Helsinki, che dista solo 80 km dalla città estone. Attraversando il Golfo di Finlandia infatti si arriva bene a Helsinki. Il porto della città di Tallinn si trova a nemmeno un km dal centro città e da qui si possono prendere traghetti con la Viking Line che partono due volte al giorno, una traversata notturna e una diurna, con un viaggio che dura all’incirca 3 ore
Tra le linee per passeggeri c’è la Eckero Line che fa Tallinn Helsinky a 50 euro andata e ritorno che però non è affatto veloce ed è notturna, nel sito si calcolano 5 ore di viaggio su nave. Non ci sono partenze il sabato notte e mentre il lunedì parte alle 00.30 negli altri giorni feriali parte alle 1.30. Durante la tratta il ponte rimane aperto fino alle 2.30 mentre la colazione inizia alle 6 del mattina, più o meno, in base agli orari di salita.
Poi c’è la Viking Line che fa Helsinki – Tallin 11.30, 14 con partenza da Helsinki per Tallinn alle 18 per arrivare alle 20.30. Un altro orario sempre nella stessa giornata è quello che fa 21.30 – 00 (Helsinki – Tallinn) e riparte da Helsinki alle 8 di mattina per arrivare a Tallinn alle 10.30. Questo orario è valido dal lunedì al sabato, mentre per la domenica gli orari sono: Helsinki – Tallinn 11.30, 14 con partenza da Helsinki alle 16.30 e arrivo a Tallinn alle 19, in seconda serata ripartenza da Helsinki alle 20 con arrivo alle 22.30. Ripartenza alle 8 di mattina da Tallinn e arrivo alle 10.30 a Helsinki. Per un weekend diverso gli orari sono ottimi. Il prezzo, solo per passeggeri si aggira intorno ai 50 euro anche qui, dipende però dai giorni, il venerdì costa di più, fino ai 70 euro.
Un’offerta molto buona infine viene dalla Linda Line che va da Tallinn a Helsinki (e ritorno) a meno di 40 euro a tratta. Le tariffe variano in base ai giorni, la minima ad esempio viene 26 euro, la massima 36 euro. La cosa positiva è che non ci sono solo due tragitti al giorno ma fino a 6, per decidere in completa autonomia il prezzo migliore o la tratta migliore in base agli orari.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!