Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi a Varsavia: collegamenti aeroportuali, metro, treno e bus

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

La città di Varsavia è sempre più vicina grazie all’introduzione di nuove rotte da parte di alcune compagnie low-cost. Raggiungerla è molto semplice con voli diretti in uno dei due scali aeroportuali presenti, ovvero Modlin e Chopina. Quest’ultimo è vivamente consigliato per la minima distanza dal centro cittadino (10 km) e grazie al collegamento diretto con la metro, imboccabile al piano seminterrato dell’aeroporto.

Macchinette automatiche, poste all’ingresso e all’interno, consentono una comodità ulteriore per i ritardatari. Più scomodo è invece lo scalo di Modlin, data la distanza di circa 60 km dal centro. L’unico inconveniente riguarda i voli low-cost, la maggior parte dei quali atterra proprio in quest’ultimo scalo. Quindi da Modlin, per recarsi in centro bisogna utilizzare altri mezzi di trasporto. E’ presente un servizio chiamato “Modlin-bus”, sicuro ed economico diretto alla stazione di Varsavia Centrale ( Warszawa Centralna) al costo di 8 euro.

Dalla stazione, varie sono le possibilità da parte del turista in base alla scelta della località desiderata. Per chi usufruisce del treno, le biglietterie si trovano al pian terreno della stazione, ma l’unico handicap è colloquiare con le signore della biglietteria, le quali non capiscono e non parlano minimamente la lingua inglese. Per prenotare un biglietto è molto più facile scrivere orario e giorno su di un foglio di carta. I binari si trovano due piani sottoterra, e sono divisi anzitempo per la destinazione finale. Come categorie di treni, gli Espressi ed Intercity equivalgono perfettamente a quelli italiani. Infine gli autobus, molto frequenti, puliti ed economici garantiscono un servizio impeccabile per il trasporto su gomma. Le linee 175 e N32 che collegano l’aeroporto con la stazione . Tutti i servizi di trasporto sono migliorati nettamente, soprattutto grazie agli Europei di Calcio del 2012, che a loro volta hanno incentivato la visita di questa magnifica capitale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

14 articoli

Informazioni sull'autore
Infinita passione per i viaggi e per le avventure; sempre alla ricerca di nuove scoperte; Vive all'Aquila, ma originario della prov. di Salerno. Frequenta la Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura e lavora part-time in uno studio di Architettura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Da Milano a Rovaniemi con Ryanair, volo low cost

Un Natale magico grazie alla tratta aerea Milano – Rovaniemi che porterà tantissime famiglie, bambini ma giovani e coppie di viaggiatori a vedere la Casa di Babbo Natale e a fare tantissime escursioni nella neve, proprio a Rovaniemi, in Lapponia
Come Muoversi

10 zaini bagaglio a mano: come risparmiare in aereo

Come risparmiare in volo? Ovviamente con uno zaino per bagaglio a mano che sia pratico, poco ingombrante, capiente e funzionale. Ecco una serie di consigli per acquistare il bagaglio giusto e risparmiare durante il tuo prossimo volo!
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.