Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi a Tel Aviv: sherut e macchina a nolo

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 29, 2016

Tel Aviv è una città dal traffico congestionato. Prendere a noleggio una macchina per spostarsi non sarebbe un’ottima idea per due motivi: il primo è che si rischia di restare imbottigliati nel traffico e il secondo è costituito dalla difficoltà di trovare parcheggio (pochi posti e, se non si ha il bollino di residenza in quella zona, anche a pagamento).

Tel Aviv non ha una rete metropolitana, ma vanta un buon trasporto di autobus. Il biglietto per una sola corsa costa 6 shekel (ossia 1 euro e 20 cent.), mentre quello giornaliero 14,5 shekel, quasi 3 euro. I biglietti si fanno direttamente sull’autobus.

Un’alternativa ai bus di linea, sono i  taxi collettivi (chiamati in ebraico sherut). Si tratta di pulmini da una quindicina di posti gestiti da compagnie private. Sono una specie di incrocio fra bus e taxi: seguono gli stessi percorsi degli autobus di linea, ma fanno fermate aggiuntive a richiesta. Di solito sono più veloci dei bus perchè se il mezzo è già pieno, non si ferma nemmeno alle stazioni stabilite, ma punta veloce verso capolinea.

Altra opportunità per muoversi liberamente per la città è il bike sharing. Si tratta di un servizio attivato all’incirca un annetto fa dalla municipalità di Tel Aviv,  che ha installato circa 1500 biciclette e predisposto una rete lunga 70 Km di piste ciclabili. Gli stalli delle biciclette sono disseminati nella città e i costi del servizio sono davvero contenuti:  5 shekel, l’equivante di un euro, per un’ora di utilizzo, 60 shekel per l’intera giornata. L’unica cosa che dovete avere per usufruire del servizio è una carta di credito e la voglia di pedalare!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Indonesia: quando visitarla e guida all’ottenimento del visto

Uno dei sogni dei viaggiatori low cost è quello di visitare l’Indonesia. Hai già pensato a quando partire? Qui una guida sul clima indonesiano e su quando è più conveniente andare, ma soprattutto come procurarsi un visto indonesiano pre partenza.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Come Muoversi

CCISS, viaggi in auto informati: prima e durante la partenza

Viaggi in auto, come viaggiare sicuri? Grazie al CCISS, che ti informa costantemente e live sulla mobilità e su quale strada preferire prima e mentre sei in automobile, così da evitare code e incidenti per la tua e per la sicurezza degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.