Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come arrivare al centro di Berlino dall’Aeroporto di Tegel

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Der-Sprinter-gibt-auf

Gli aeroporti di Berlino, per il momento sono ancora due: il Tegel e il Schönefeld.
Ancora per il momento perchè entro il 2015 dovrebbero finire i lavori del nuovo aeroporto, in costruzione, Berlin-Brandegurg (BER) diventando l’unico e ufficiale aeroporto di Berlino, in sostituzione dei due già esistenti.

L’aeroporto di Schönefeld viene utilizzato in particolar modo per l’atterraggio di voli charter e voli low cost come EasyJet e Ryanair. Il Tegel invece, è oggi l’aeroporto principale e quello ufficiale, e con soli 5 km circa di distanza, anche il più vicino al centro di Berlino. Ma.. come raggiungere il Mitte di Berlino?

Tegel non è direttamente collegato al centro con la metropolitana nè con il treno, ma niente timore, ecco le soluzioni che vi propongo:

In Autobus
L’autobus è il mezzo più economico per arrivare al centro di Berlino. Tra le linee più utilizzare c’è il JetExpressBus TXL che in 15 minuti e ad un prezzo di 2,30 € circa fa giungere sino alla stazione centrale della metropolitana di Berlino, l’Haupthbahnof, da cui potete prendere le linee della metropolitana S-Bahn S3,S5,S7 e S75. Negli orari di punta i bus passano ogni 28 minuti. L’ultima corsa del bus, dall’aeroporto di Tegel, è alle 23:07 di sera.
Oltre al JetexpressBus TXL potete prendere il numero 109 che vi farà fermare alla stazione della metro dello Zoo di Berlino. Un’altra linea è il numero 128 che fa raggiungere la stazione della metro di Osloer Straße e la linea X9 con cui si può giungere fino alla fermata della metro Jakob – Kaiser – Platz. I prezzi dei biglietti sono gratis se acquistate all’aeroporto la Berlin Welcome Card zone A e B.

In Taxi
la fermata dei taxi nell’aeroporto Tegel è nel garage per soste bravi (PK) e nel terminal A1. Una corsa con il taxi, fino al centro di Berlino, è intorno ai 25- 30 euro.

L’autobus è sicuramente il mezzo più utilizzato e il più economico per raggiungere il mitte di Berlino. Molte persone non gradiscono prendere l’autobus, ma posso assicurarvi che a Berlino i bus sono molto efficienti in fatto di puntualità e pulizia.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Primavera di voli dall'aeroporto di Rimini

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.