Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 10, 2013
Make up in viaggio: aloe vs umidità. L’umidità è uno dei fattori che talvolta rende un po’ problematica la scelta dei giusti prodotti cosmetici. Questo fattore rende la scelta ancora più difficile quando intraprendiamo un viaggio e di conseguenza andremo incontro a cambiamenti di temperatura repentini, non solo dovuti al posto in cui ci troviamo ma anche a causa dell’aria condizionata dell’aereo, dei negozi, dei musei ecc. dove al contrario il grado di umidità diminuisce molto, anche drasticamente.
A quali tipi di prodotti quindi, è bene affidarsi in queste circostanze? Idratazione, protezione e leggerezza sono le parole chiave. Ci servono prodotti che non solo proteggano dagli sbalzi e dagli estremi, ma che garantiscano anche un certo livello di idratazione. Necessario è anche il comfort: prodotti che non si sentano sulla pelle e che quindi non costituiscano uno strato troppo spesso che inevitabilmente sentiamo come pesante, aumentando la sudorazione e letteralmente sciogliendo il trucco.
Un prodotto che garantisce tutte queste funzioni (e molte altre) è il gel d’aloe vera. Numerose aziende lo hanno proposto negli anni ed è facilmente reperibile in commercio ad un costo ragionevole.
Il gel d’aloe è indicato per la protezione della pelle e la durata del trucco. Ecco gli step che vi consiglio per una base estiva leggera e protettiva ma anche duratura!
-alla vostra crema idratante potete aggiungere una goccia di gel d’aloe, in questo modo preparerete meglio il viso per il trucco, in quanto il gel funge come una sorta di primer aumentando la durata del andrete ad applicare.
-prima di passare al trucco vero e proprio, vi consiglio una leggera spolverata di cipria (per pelli miste è più indicata una cipria contenente argilla, per pelli secche meglio la polvere di riso che opacizza ma mantiene la pelle più idratata) perché permetterà al vostro fondo minerale di stendersi con più facilità.
-per uniformare l’incarnato, stendere un fondotinta minerale, perché non c’è fondotinta più leggero e traspirante di questo! Il suo unico difetto è la durata, ma a questo compensate con lo step 1. Vi consiglio di usare quanti più prodotti in polvere possibili per il make up e di limitare al minimo tutto ciò che è cremoso e liquido, perché in questo modo non dovrete preoccuparvi del bagaglio a mano (di solito le compagnie aeree permettono un massimo di 1l di prodotti liquidi in totale).
Su tutte le varie confezioni di gel d’aloe in commercio, trovate l’indicazione della purezza del prodotto in percentuale: vi consiglio un minimo di 95%. Il gel d’aloe vera ha una consistenza semi-liquida di cui ovviamente dovete tener conto per il massimo consentiti nel bagaglio a mano, tuttavia ci offre una serie di funzioni per le quali avremmo bisogno di molti altri prodotti, per cui in proporzione è molto conveniente ed ergonomico.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!