Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 29, 2016
Stanchi di prenotare per la vacanza e all’ultimo avere sempre dei piccoli sovrapprezzi?
Quanto sarebbe bello prenotare al prezzo che veramente desiderate senza sorprese e costi finali nascosti? Quanto sarebbe bello se facessimo noi il prezzo per trovare il nostro alloggio preferito a seconda del nostro potenziale budget?
Ebbene posso dirvi finalmente che da oggi tutto questo è possibile!
L’idea è nata da un gruppo di ragazzi romani, giovani professionisti con la grande passione dei viaggi e del turismo che hanno dato vita ad una start-up innovativa che cambierà il modo di prenotare un hotel, un agriturismo o semplicemente l’idea di vacanza.
Si tratta di My Take It, la prima piattaforma di prenotazioni turistiche che permette al turista di proporre il suo prezzo a seconda delle sue necessità e delle sue possibilità economiche, esempio: disponiamo di un budget di 40 euro per dormire in due persone in camera doppia? Ecco basterà entrare nel sito, inserire giorno,città, numero di persone e budget a disposizione cliccare take e il sito troverà tutte le strutture che ci ospiteranno al quel prezzo da noi proposto, con la cosa ancor più innovativa che in quel prezzo saranno già inclusi i costi di servizio e l’iva.
Un modo diverso di prenotare che mette al centro dell’attenzione il turista e non più l’albergatore poichè è il turista che decide il prezzo e non più chi affitta o mette a disposizione l’alloggio.
Ovviamente i vantaggi non sono solo per il cliente ma anche per l’host stesso che godrà di una commissione forfettaria sul venduto pari solamente al 4%, con il vantaggio che incassera il pagamento della prenotazione immediatamente tramite sistema paypal.
Che dire, un nuovo modo di interpretare e vivere la domanda è l’offerta turistica, un nuovo modo di organizzarsi e vivere la vacanza..
Che aspettate iscrivetevi alla mailing list per rimanere aggiornati sul lancio ufficiale,
Il sito attualmente è in fase beta, in questo momento troverete solo la sezione registra il tuo alloggio o diventa un host.
La piattaforma infatti è in fase raccoglimento strutture, quindi se avete un b&b, affittacamere, hotel o agriturismo o semplicemente volete affittare la Vs stanza, cosa aspettate iscrivetevi adesso andando su mytakeit.com sezione diventa un host.
Ricapitolando: servizio d’iscrizione gratuito e solo il 4% per gli host. Cosa aspettate ancora? Passateparola.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
1 Comment