Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 12, 2013
Oggi, 12 febbraio, è il Pancake Day e se vi siete persi l’occasione di fare colazione con un classico pancake con la nutella o con burro e marmellata, vi prego di farne uno almeno in serata. Sì la ricetta non è delle più leggere, del resto si mangia alla mattina anche per dare l’energia giusta per affrontare la giornata. Ma, uno solo alla sera…non vi farà male!
Ma qualche accenno di storia lo volete? Innanzitutto non è proprio vero quello che si pensa, e cioè che i pancakes vengano dal Nord America o dall’Inghilterra, ma i pancakes sembrerebbero essere nati in Germania. I pancakes rappresentavano infatti il pasto mattutino degli immigrati tedeschi che si erano trasferiti negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo. In America del nord i pancakes sono chiamati anche jotcakes o griddlecakes, ma anche in Inghilterra si consumano tradizionalmente in un giorno dell’anno, che è il Pancake day, ovvero il nostro martedì grasso.
Una ricettina veloce per i Pancakes? Eccola:
125 gr di farina, 25 gr di burro, un pizzico di sale, 2 uova, 200 ml di latte, 6 gr di lievito, 15 gr di zucchero e per guarnire sciroppo d’acero, mirtilli o zucchero. Come si fa spero lo sappiate tutti :)
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ho appena comprato il composto per fare i pancake…. domenica mattina colazione con gli amici e pancake! Sciroppo d’acero, nutella, panna montata e frutta fresca sono d’obbligo! :)
Che mega invidia!
per noi è un piatto che si adatta benissimo alla colazione e alla merenda, ma per farlo al meglio preparo in anticipo e in abbondanza il composto di ingredienti secchi in un barattolo e poi lo uso al momento risparmiando tempo ;) http://esterdaphne.blogspot.it/2011/09/barattolo-in-dispensa.html