Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione del Black Friday! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 25, 2014
Manca pochissimo ad una nuova avventura: da sabato 27 settembre a venerdì 3 ottobre sarò infatti in Veneto per Viaggi Low Cost, per un blogtour organizzato dal Consorzio Bacino Imbrifero Montano del Basso Piave e l’agenzia di comunicazione Next Italia.
Non vedo l’ora di scoprire questa terra così ricca di bellezze naturali, di perle culturali e di eccellenze enogastronomiche, che si sviluppa attorno al Piave, fiume sacro alla Patria: non un semplice corso d’acqua dunque, ma un simbolo vero e proprio, un luogo storico che conosceremo in ogni sua sfaccettatura.
Partiremo infatti dal mare di Jesolo, dalla laguna veneta, alla scoperta della foce del Piave, della flora e della fauna che lo abitano.
Risalendo il corso del fiume l’itinerario naturalistico si unirà a quello letterario e storico. Andremo infatti a toccare luoghi cari a Goffredo Parise e quelli legati alla Grande Guerra, raccontati da Hemingway durante il primo conflitto mondiale.
Sarà anche l’occasione per raggiungere villaggi rurali e deliziosi borghi, fino a raggiungere le montagne del bellunese e arrivare a Langarone, dove faremo visita alla sequoia sopravvissuta alla tragedia del Vajont. Perché viaggiare significa anche ripercorrere il passato e conoscere la nostra storia.
Durante i sei giorni, alla scoperta di storia e paesaggio di questo territorio, tra le province di Venezia, Treviso e Belluno, si unirà l’aspetto enogastronomico, con la visita a cantine tipiche della zona e degustazione di prodotti locali come salumi e formaggi.
Un viaggio intenso, che immagino già pieno di storie, colori, suoni e sapori indimenticabili, tra boschi, corsi d’acqua, vigneti pregiati, vette dolomitiche e borghi autentici senza tempo.
A me non resta che preparare la valigia: scarpe comode e reflex alla mano farò del mio meglio per raccontarvi il cuore di questa regione e un pezzo di storia italiana.
Vi ricordo che mi potrete seguire live su twitter con l’hashtag #viaggilowcost (Erika) a partire da sabato 27 settembre.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!