Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 8, 2014
Anche Londra, come le maggiori città europee, offre ristoranti e coffee break per celiaci e per chi deve mangiare seguendo una dieta senza glutine. Grazie ad alcune ricerche sul web sono riuscita a trovare alcuni indirizzi provati e certificati per chi si sta recando in vacanza a Londra e vuole una vera e propria vacanza lontano da stress.
Spesso chi viaggia ed ha una intolleranza non sempre riesce a trovare i posti giusti dove mangiare senza problemi, ecco perché credo che questo post, come tanti altri dello stesso tipo, possano essere d’aiuto a quanti amano viaggiare e non vogliono farsi scoraggiare dal problema della celiachia.
Hummus Bros si trova in ben tre zone di Londra. È possibile trovare il menu online per vedere quali opzioni sono disponibili per i celiaci. Qui offrono una varietà di opzioni senza glutine tra cui hummus, guacamole, piatti di carne e verdure, che servono con dolci di riso, pane senza glutine, bastoncini di carote o tortilla chips di mais al posto del pane pitta. Hanno anche contorni e dolci che sono senza glutine.
Manna Cucina (4 Erskine Road, Primrose Hill) è un ristorante gourmet vegetariano che si rivolge ai celiaci. Qui servono una varietà di opzioni senza glutine chiaramente contrassegnati con ‘GF’ sul menù. Sono gluten free molti dei loro antipasti, le portate principali e i dessert.
Cotto Ristorante si trova in 89 Westminster Bridge Road, Waterloo e dispone di un’incredibile menù senza glutine. Tra le opzioni, varietà di antipasti, pizza, pasta e risotti, nonché piatti di pesce e di carne.
Leon è una catena con opzioni senza glutine che si può trovare in molti luoghi in tutto il Regno Unito. Ci sono 10 sedi nella città di Londra. Piatti senza glutine sono contrassegnati dal menu con i ‘GF’. Una grande varietà dei piatti davvero deliziosi senza glutine come il Chilli pollo, chili con carne e Falafel con patata dolci. Glutine dessert gratuiti includono un Brownie al cioccolato, torta di pecan e Limone e Ginger Crunch.
La Porta (51 Queen Caroline Street, Hammersmith, Londra) è un altro ristorante vegetariano indiano della città, che offre anche opzioni senza glutine. I piatti che sono senza glutine sono marcati con un ‘GF’.
Tutti i celiaci che visitano il Regno Unito dovrebbe controllare i ristoranti anche su Celiachia Regno Unito per avere informazioni aggiornate. Tutte le principali catene di supermercati nel Regno Unito (come Asda, Tesco, Sainsbury e Morrisons) offrono gamme di prodotti senza glutine, il che è un bene se avete deciso di prendere un appartamento in affitto anziché scegliere un hotel. Il prezzo del soggiorno sarà certamente più conveniente e avrete più libertà per quanto riguarda i pasti senza glutine. Nei supermercati troverete i prodotti etichettati come senza glutine, che nel Regno Unito significa contenere meno di 20 ppm.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!